Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Se vuoi provare un nuovo  gel uv, non c’é nessun problema!
Non bisogna togliere l’intera ricostruzione ma basta limarne la metá o tre quarti. In questo modo la parte restante fa da sostegno al nuovo gel  come se fosse una tip. Mentre limiamo, spolveriamo in continuazione cosí possiamo renderci conto se ci sono delle bollicine di aria. Appena abbiamo limato abbastanza, possiamo incominaciare a lavorare con il nuovo gel. Se per qualche motivo dobbiamo togliere l’intera unghia, é meglio affidarsi ad un professionista.

La ricostruzione puó essere tolta in diversi modi:

1) Se la base é con le tip, allora dobbiamo immergere le unghie nell’acetone (se é possibile acetone puro). Una volta rimossa la ricostruzione tagliare le unghie, in modo che non diano fastidio e ricrescano in fretta. Se vogliomo far ricrescere le unghie dopo la rimozione é importante limarle/tagliarle molto corte per evitare che l’unghia si danneggi.

Ditali per mettere a bagno le unghie ricostruite. Riempiti con acetone aiutano a togliere le unghie ricostruite e lo smaltogel. Prezzo: 7 €

Ditali per mettere a bagno le unghie ricostruite. Riempiti con acetone aiutano a togliere le unghie ricostruite e lo smaltogel. Prezzo: 9 €

2) Un’altra soluzione é quella di usare la lima, possiamo limare qualsiasi tipo di materiale sia il gel che l’acrilico. Se usiamo questa tecnica dobbiamo stare molto attente che le unghie naturali non vengano danneggiate, quando arriviamo vicino alla superficie delle unghie naturali proviamo ad essere molto delicate. Una volta arrivati vicino alla superfice delle unghie naturali, spolveriamo e passiamo uno sgrassante. In questo modo diventa piú visibile dove ci sono ancora dei residui da limare, in ogni caso procediamo con molta prudenza. All’inizio possiamo incominciare a limare con una lima grande per esempio grana 100 o 80, ma appena ci accorgiamo che la parte ricostruita diventa sottile é meglio cambiare lima e usare una grana 150 o 180, in modo da evitare di danneggiare le unghie naturali. Limiamo in modo equilibrato e delicato fino a quando non é venuta via tutta la ricostruzione.