Tag

, , , , , , , , , , ,


L’estate é alle porte, le scarpe vanno messe via e arrivano i sandali. Anche i sandali piú belli hanno bisogno di piedi curati. Ecco a voi 6 passi che se seguiti, garantiscono un risultato professionale anche a casa.

Metti a bagno. Metti i piedi a bagno per circa 10-15 minuti in acqua calda. Aggiungi all’acqua anche dei sali, cosí ti rilassi un pó.

Usa la spugna levigante. Asciuga i piedi in modo che rimangano un pó umidi, cosí puoi rimuove con piú facilitá la pelle secca, che dopo l’immersione nell’acqua calda si é ammorbidita, rimuovila o con una lima grattuggia apposita, o con una spugna levigante. Non limare troppa pelle, perché se diventa troppo sottile puó provocare dolore mentre camminiamo. Se trovi delle verruche rivolgiti ad un medico, se ci sono dei calli rivolgiti ad una professionista.

Crema per le mani e piedi con collagene

Crema per le mani e piedi con collagene 5,90 Eur

Allungati le unghie. Non dimenticare le cuticole, usa dei bastoncini in legno d’arancio, con i quali puoi facilmente spingere le cuticole che sono cresciute sulle unghie. Dopo di ció taglia solo quei pezzettini di pelle che sono molto rialzati e potrebbero dare fastidio.

Dai una forma alla moda! Per mettere a posto le unghie usa una forbice apposita, ma puó bastare anche una lima di vetro o di cartone. Non usare mai lime di ferro perché le superficie delle unghie rimane danneggiata.

Coccola i tuoi piedi! Coccola i piedi con delle creme, degli impacchi ammorbidenti, lenitivi e idratanti. La cosa migliore e massaggiarli, e credimi che i tuoi piedi te ne saranno grati.

Smalto. Prima di incominciare a stendere lo smalto usa un separadita, in modo da evitare che le unghie si sovrappongano. Visto che hai usato della crema sui piedi, prima di passare lo smalto sgrassa le unghie con un batuffolo d’ovatta imbevuto di acetone, e poi passaci su un fazzolettino di carta per evitare che rimangano dei peli sulle unghie. Se vuoi usare dei toni scuri, é consigliato stendere prima una base, che aiuta a non far ingiallire le unghie. Gli smalti scuri devi passarli due volte, in questo modo raggiungerá il vero colore. Dopo aver steso lo smalto, stendi anche uno strato di UV top coat, che dona luminositá, e aiuta lo smalto a durare di piú. In ultimo usa uno spray che fa asciugare prima lo smalto, in modo da poter indossare subito le tue scarpe preferite.