Tag

, ,


 
I maschietti sono molto piú facili da attirare di quanto tu possa credere! Basta fare qualche cambiamento nei servizi che offri e nell’arredamento, in modo da creare un ambiente piacevole anche per loro e il gioco é fatto. Allora avanti che aspetti!                                       
 

Negli Stati Uniti solo l’ 8,2% degli uomini fa la manicure e pedicure, in Italia sicuramente ancora meno, ma negli ultimi tempi questa tendenza é in crescita. Sempre piú uomini fanno attenzione al loro aspetto fisico, ma qualcosa li trattiene dal farsi fare la manicure e la pedicure. Ma per noi é davvero facile attirarli nei nostri saloni, ecco per voi 10 consigli per aiutarvi.

1. Attenzione ai colori. I colori sono la prima cosa a cui facciamo attenzione se entriamo in un salone di bellezza. I colori che richiamano la terra vanno bene sia per gli uomini che per le donne. Tra questi colori ci sono il marrone, il verde e tutte le loro tonalitá. Usiamo delle decorazioni naturali e anche dei mobili semplici. Anche le donne si sentiranno meglio con questi colori invece del rosa e del rosso.

2. Prendilo per il naso. Gli odor,i i profumi sono la seconda cosa piú importante, quando un uomo entra in un salone di bellezza. Se quando entra sente subito un odore strano non é sicuro che rimanga. Quindi facciamo attenzione all’aereazione degli ambienti, che é anche molto importante per la nostra salute.

3. Discrezione Per far si che un uomo si senta bene nel nostro salone é importante che tutte le nostre attenzioni siano per lui, ma che gli altri non si accorgano della sua presenza. Se in una stanza ci sono piú tavoli dove si lavora, gli uomini non apprezzeranno molto il continuo pettegolare, loro preferiscono essere separati dove nessuno puó vederli. Se non abbiamo una stanza a parte anche una tenda va bene.
4. Servizi particolari. Se un uomo deve scegliere tra la french manicure o l’impacco al cetriolo é sicuro che non sceglierá niente di tutto ció, é sará messo in una situazione difficile. Dobbiamo preparare una lista con i servizi che offriamo, fatta solo per loro. Usiamo prodotti inodore, concentriamoci sui massaggi. Facciamogli sentire che non perdono la loro mascolinitá se si fanno una manicure.

5. Giornali e birra- rilassiamoci. Mentre aspettano il loro turno, procuriamo anche per loro qualcosa da leggere, in modo che non si faccia spaventare dalle riviste al femminile. Spesso offriamo alle nostre clienti il caffé o da bere, con loro cambiamo strategia e offriamogli una bella birra fredda.

6. Entra in sintonia. Se hai la televisione puoi mettere una canale di sport, o il telegiornale, quando arrivano i tuoi clienti. Puoi anche usare le partite del lunedí facendo ritrovare piú uomini nel tuo salone, che guardano la partita mentre tu ti occupi delle loro mani e dei loro piedi. Naturalmente saranno dei clienti abituali. E poi spargeranno la voce!
7. Approfitta delle coppie. Chiedi alle tue clienti donne di portare anche i loro mariti, fidanzati, compagni ect. Cosí non ci saranno litigi che le mogli sono di nuovo a farsi fare la manicure. Prepara per loro degli sconti particolari.

8. Prendi accordi con la palestra piú vicina. Controlla quali sono le palestre, i campi da tennis e tutti gli stabilimenti sportivi vicino al tuo salone. Fai conoscenza con gli allenatori, e dirgli di farti pubblicitá. Gli sportivi fanno attenzione ai loro piedi.

9. Prendi accordi con i negozi di scarpe. I commessi dei negozi di scarpe possono esserti molto utili per la tua pubblicitá, offri a loro dei servizi gratis in cambio di pubblicitá.

10. Dai sconti a tutti i clienti che portano i loro amici o i loro mariti. Dobbiamo motivare i nostri clienti a farci pubblicitá e dare sconti é il modo migliore. Se anche per loro c’é un lato positivo allora sicuramente lo faranno ogni volta che se ne presenta l’occasione.