Tag

, , , , , ,


Fai tranquillamente questa domanda anche alle tue colleghe o alle persone che lavorano per te: come puoi rispondere quando ti chiedono quanto costa qualcosa in piú?


1. Cliente: perché costa di piú una manicure dove allunghiamo il letto ungueale di una semplice french manicure?

La causa:
Preparare le unghie allungando il letto ungueale é piú diffcile, ci vuole piú tempo, e bisogna fare molta attenzione.

Una risposta professionale:
Per preparare le unghie allungando il letto ungueale c’ é bisogno di piú tecnica e di una ottima preparazione. Anche se questo é uno dei metodi preferiti dalla nostre clienti, perché é molto personalizzato é piú comodo e dona un aspetto naturale.

Come devi pensare:
Non sentirti a disagio se devi chiedere piú soldi per qualcosa di extra. Quasi tutti i saloni offrono l’allungamento del letto ungueale, e se tu sei una persona professionalmete pronta, che lavora bene, e che da sempre il suo meglio non vergognarti a chiedere i soldi che ti meriti, anche perché se il tuo lavoro é impeccabile nessuno penserá al prezzo. Non devi peró esagerare quando chiedi piú soldi, solo tanto quanto basta per far capire che hanno ricevuto qualcosa in piú di una semplice french manicure.

Cosa devi fare:
Cerca di fare un lavoro perfetto. Cerca di capire il mondo delle tue clienti, il loro stile, il loro modo di essere in modo da riportare tutto ció nelle unghie che prepari. Il risultato sará perfetto.

2. Cliente: Perché chiedi piú soldi per fare il refill dell’altro salone?

La causa:
Perché le tue unghie saranno perfette, non devi aver paura di prendere dei funghi, e per un mese non avrai nessun problema.

Una risposta professionale:
Perché le unghie sono parte della tua personalitá, e le prepareró secondo il tuo gusto. Inoltre ti posso garantire che per 4-6 settimane non avrai nessun problema, fino a quando dovrai poi fare il refill.

Come devi pensare:
Non devi essere sensibile a queste domande. Se ci pensi anche Dolce e Gabbana é piú cara delle Phard, oppure la Mercedes della Fiat. Perché allora tu chiedi piú soldi per fare il refill di un’altra persona? La risposta: Qualitá. Esperienza. Conoscenza. Pensaci, non puó essere tutto buono veloce e anche meno costoso! Se qualcuno ha bisogno di qualitá allora la deve pagare. Se ricevi di piú paghi anche di piú.

Dai di piú perché:
– lavori con materiali di qualitá, tutti i materiali compresi quelli per la ricostruzione , le creme e tutto il resto.
– Sei una vera professionista, hai esperienza, e ami molto il tuo lavoro.

Cosa devi fare:
Mentre prepari le unghie parla alle clienti su come curarle e mantenerle sempre belle. Dille cosa puó fare e cosa no con le unghie ricostruite, come mantenerle pulite, e cosa puó fare a casa. Durante la vostra conversazione, cerca di capire i gusti della tua cliente, e cerca di fare del tuo meglio per accontentarla. Non ti preoccupare il risultato finale parlerá da se, e anche la tua cliente se ne accorgerá!