Tag

, , , , , , ,


Con poche ma costanti attenzioni potrai avere delle bellissime unghie di cui andare fiera. Ti daremo tante idee su come cuarare le unghie é ti faremo vedere quali sono le nuove tendenze. 

Rinforza!

Quasi tutte noi abbiamo bisogno di rinforzare le unghie, ma in questi casi non dobbiamo usare qualsiasi cosa. Ci sono degli smalti colorati ma anche degli smalti trasparenti, fatti apposta per questo. Se le tue unghie sono molto deboli, per esempio dopo una malattia, dopo aver rimosso la ricostruzione, oppure se usiamo spesso prodotti chimici, come detersivi ect, in questi casi c’é bisogno di curare le unghie giornalmente. Una volta che le unghie non saranno piú cosi deboli basta una volta a settimana.

Proteggi il colore!

Alcuni prodotti chimici, alcuni alimenti, la nicotina e anche gli smalti, possono “scolorare”  le nostre unghie, e non é cosi facile farle ritornare al colore naturale. Per questo é molto importante proteggere le unghie, la cosa migliore é stendere sempre uno strato di smalto trasparente. Naturalmente scegli uno smalto che rinforza le unghie e che puó essere usato anche come base prima di passare lo smalto colorato, cosi hai due in uno. Questi smalti traspartenti usati per la base, non solo evitano che le unghie si ingialliscano, ma rendono omogenea la superfice delle unghie, cosí lo smalto sará piú bello.

Con i colori pastello, quest’anno il blu, il grigio e il viola vanno molto di moda. Questi colori per essere veramente belli, devono essere stesi almeno due volte, in modo che siano intensi. Piú il colore é intenso, piú si vede se hai sbagliato nello stendere lo smalto, quindi fai attenzione ad essere omogenea. Un aiuto importante é il pennello di buona qualitá.

Non lasciarle seccare!

Le cuticole sono molto importanti per l’aspetto delle tue mani. Una cosa molto importante é evitare che la pelle delle mani si secchi. Lavati le mani se é davvero necessario perché anche l’acqua di per se secca, per non parlare dei vari saponi. Metti la crema idratante in continuazione, in macchina, in bagno, in ufficio nella borsa devi avere sempre un flacone con te, e usa la crema anche dopo che ti sei lavata le mani. Se usi la crema fai attenzione che in estate sia anche protettiva, per evitare macchie sulle pelle. Usa dei prodotti per togliere lo smalto che siano privi di acetone e di acidi.

Fate attenzione che non si dannegino!

La pelle intorno alle unghie si danneggia facilemente, e puó essere attaccata da batteri e infiammarsi. Cerca di non tagliare molto le cuticole, ma compra dei prodotti apposta per ammorbidire e rimuovere la pelle secca, oppure puoi sempre spingere la pelle secca senza tagliarla.

Lo sapevi che?

Gli uomini vanno sempre molto di piú a farsi fare la minicure (evviva!), inoltre anche per loro é molto importatnte rinforzare le unghie. Diciamo che é strano vedere un uomo con lo smalto, per questo per loro ci sono delle varianti opache di smalto rinforzante. (lo puoi usare anche tu se non ti piace che molto che lo smalto si veda)