Tag

, ,


Pelle luminosa, capelli brillanti, unghie smaglianti? Se inserisci nella tua alimentazione i seguenti alimenti puoi rinnovare in meglio il tuo aspetto.

Se la tua alimentazione é bilanciata, la tua pelle sará bella, i tuoi capelli pieni di vita inoltre anche i tessuti della pelle piú rassodati e il sistema nervoso sará piú forte. É molto importante che tu sappia riconoscere quali sono gli alimenti che contengono nutrimeti preziosi e quindi inserirli nella tua quotidianitá.

Frutta e verdura

La frutta e la verdura non solo contengono tante vitamine ma anche una serie di sostanze bioattive, le cosiddette sostanze vegetali secondarie, che aiutano a proteggerci contro i radicali liberi. La clorofilla stimola la produzione di globuli rossi e la rigenerazione delle cellule. I carotenoidi prevengono l’invecchiamento precoce. Il beta-carotene presente nelle carote aiuta a proteggere la pelle dai dannosi influssi esterni.

Consumante prodotti freschi e la vostra pelle avrá un bel colore roseo.Consumante prodotti freschi e la vostra pelle avrá un bel colore roseo.

Mela

Una mela al giorno toglie il medico di torno! Le mele contengono piú di 300 sostanze nutritive, la maggior parte si trova direttamente sotto la buccia, per questo é consigliato mangiare le mele con la buccia.

Banana

Le banane portano allegria, ti caricano di energia, inoltre ci danno anche un senso di sazietá senza pesare molto sullo stomaco. Contengono 10 diversi tipi di vitamine e la serotonina cioé l’ormone del buon umore. La serotonina é contenuta anche in altri frutti tropicali come l’ananas e la papaja.

Legumi

Le lenticchie, i fagioli e tutti i legumi sono pieni di vitamina B, che fa rimanere la pelle e gli strati sottostanti ben idratati. Se consumati regolarmente coprono il fabbisogno giornaliero di zinco, prevenendo le malattie della pelle, la caduta dei capelli e la fragilitá delle unghie.

Miglio

Puó essere tranquillamente usato al posto della pasta e del riso. Contiene molto silice che aiuta a mantenere i tessuti rassodati.

Papaja

La papaja rallenta l’invecchiamento della pelle, perché contiene un’ enzima la papaina che stimola il rinnovamento cellulare e il metabolismo.

Asparagi

Non solo contengono vitamina A,B e C ma anche l’asparagina un amminoacido che aiuta a disintossicare il nostro corpo. La stessa azione depurificante la troviamo nel riso marrone.

Carni e altri alimenti importanti 

Pesce e Carne

Le proteine animali e lo zinco rendono i capelli luminosi. Nel pesce di mare come il salmone e il tonno, troviamo l’omega 3 che é un acido grasso che aiuta a mantenere la pelle elastica.

Iodio

Lo iodio fa in modo che la tiroide regolarizzi il metabolismo cosí aiuta la depurificazione e la combustione dei grassi.

Muesli

Ci sazia mentre ci carica di energia.  La farina d’avena e la biotina contenuta nei semi e nelle noci proteggono la pelle dalla disidratazione e prevengono laperdita dei capelli. Inoltre latte e yogurt sono una ricca fonte di calcio e rafforzano i denti e le ossa.

Olio d’oliva

Contiene tanta vitamina E. Consumalo semplicemente freddo, sull’insalata per esempio ed evita di cucinare con questo olio. Puoi sostituirlo con l’olio di colza.

Té di Rooibos

Il tè Rooibos bevanda nazionale sudafricana, è ottenuto da un cespuglio ed é pieno di minerali preziosi, tra cui calcio, magnesio, potassio, zinco e ferro, ma ha anche zero calorie, quindi si puó bere anche a posto dell’acqua.